Joystick per sala operatoria medica induttiva CTI

  16/04/2018

Per la camera bianca e gli ambienti medici, i joystick medici miniaturizzati CTI Electronics sono i prodotti più affidabili e durevoli disponibili in tutto il mondo.

La CTI ha annunciato la sua nuova linea di joystick medicali rivestiti di parylene nel 2015, progettandoli allo scopo di ridurre la diffusione di malattie infettive.

L'obiettivo - un ambiente più sano e sicuro per il personale medico e i pazienti - doveva essere raggiunto con la creazione di prodotti in grado di resistere a ripetute pulizie igieniche, disinfezione o sterilizzazione.

Composto da solo tre parti in movimento - l'albero, la guida della molla e la molla - questi componenti possono essere facilmente disinfettati contro infezioni e virus e hanno una protezione impermeabile dalla barriera molecolare contro agenti biosaggianti.

Poiché il rivestimento in parilene viene applicato come un gas, penetra in spazi stretti come 0,01 mm, garantendo il miglior rivestimento conformal a film sottile. Questi joystick medicali sono in grado di resistere a vibrazioni, urti, alti livelli di EMI / RFI, umidità, funghi e spray.

La serie F della serie CTI utilizza la tecnologia dei sensori a bobina induttiva, il che significa che i problemi di deterioramento di altre tecnologie del joystick vengono evitati. Possono essere utilizzati a temperature comprese tra -40 ° C e + 80 ° C e soddisfare gli standard aerospaziali, medici e militari.

I sensori induttivi sono una scelta popolare per misurare la velocità e la posizione negli ambienti più difficili. La tecnologia usata in questi fu osservata per la prima volta dallo scienziato Michael Faraday negli anni 1830 - e le sue scoperte formarono la base dei moderni motori elettrici e dei sensori induttivi che usiamo oggi.

Il loro funzionamento non è influenzato dalla temperatura, dai contatti elettrici in movimento, dall'umidità e da contaminanti esterni: pertanto, quando la sicurezza e l'affidabilità sono fondamentali, spesso i sensori induttivi vengono utilizzati costantemente.

Precedentemente una tecnologia piuttosto ingombrante, lo sviluppo dei moderni circuiti stampati e dell'elettronica digitale ha consentito alla tecnologia dei sensori a bobina induttiva di entrare in una nuova fase elegante negli ultimi anni.

Il Joystick medicale è progettato per durare a lungo termine, oltre 10 milioni di cicli, oltre 100.000 ore, una durata prevista di oltre 10 anni di servizio affidabile e manutenzione senza problemi. "Drifting" non è mai un problema: il rapporto tra gli avvolgimenti della bobina rimane costante. Nemmeno l'usura associata ai joystick del potenziometro o ai joystick con effetto Hall è un problema. Sono disponibili opzioni monoasse o biassiali e il prodotto può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.

I joystick sono adatti per ambienti medicali, compresi i teatri chirurgici, le unità di terapia intensiva, le unità di pronto soccorso e di emergenza e i dentisti. Possono anche essere utilizzati in ambienti di camere bianche come laboratori farmaceutici e possono essere di aiuto nella trasformazione alimentare e nella produzione aerospaziale.

La selezione di un joystick per camera bianca richiede una corretta comprensione di come verrà utilizzato il prodotto e dell'ambiente in cui si posizionerà. A Nexus Components abbiamo l'esperienza e le conoscenze per assicurarti di scegliere la configurazione giusta per le tue esigenze.

CTI Electronics Corporation è un produttore leader negli Stati Uniti di robuste periferiche per computer industriali. I prodotti spaziano da tastiere, joystick, trackball, a switch utilizzati come dispositivi di input dell'operatore, puntatori mouse o dispositivi di controllo del movimento, progettati per operare in ambienti estremi.


CTI Medical Joystick qui:

http://www.nexuscomponents.co.uk/Search/ProductDetails/CTI%20OEM%20Inductive%20Medical%20Cleanroom%20Joysticks%20-%20F1000-N2W%20Series